Teatro. Termina la stagione di teatro per ragazzi, comincia il programma del Carnevale

TEATRO Si chiude oggi, 20 febbraio, alle ore 17, la rassegna di teatro per bambini e famiglie promossa dal Comune e da Proscenio Teatro. In scena “I tre porcellini”, della Fondazione Aida di Verona, spettacolo che di fatto apre l’edizione 2022 di Baraonda, il Carnevale di Fermo e Porto San Giorgio. 

Lo spettacolo

In scena la compagnia Fondazione Aida di Verona, con I tre porcellini, una formazione con oltre mezzo secolo di attività alle spalle, da sempre riconosciuta e sostenuta dal MIC come teatro di innovazione per l’infanzia e la gioventù. Nelle note di regia si legge:

«A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita. Se non fosse che, all’inizio della storia, il lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte, ma… non viene accettato! Se non fosse che il lupo, sbagliando strada, arriva ad una casa di mattoni dove crede di trovare un porcellino, ma dalla quale invece esce… una vecchina, che altri non è se la nonna di Cappuccetto Rosso (che questo lupo non ha nessuna intenzione di mangiare!). Se non fosse anche che i tre porcellini, una volta messo in fuga il lupo, decidono di intraprendere la carriera artistica e fondare un gruppo, la “Pig Band”.

Baraonda

Come detto in precedenza, lo spettacolo apre l’edizione 2022 di Baraonda, il Carnevale che da anni oramai i Comuni di Fermo e Porto San Giorgio promuovono insieme e che, nonostante la pandemia, non ha mai mancato di essere presente. Ricordiamo come lo scorso anno sia stata varata un’edizione completamente on line e quest’anno, grazie alla campagna vaccinale, un progetto di spettacoli in presenza che interesseranno i due centri e di cui, questo del 20 Febbraio, costituisce l’inizio. Il tutto in attesa di poter tornare al Carnevale delle piazze, della gente e degli abbracci, che speriamo torni il prima possibile.

Per la prenotazione dei biglietti dello spettacolo  335 5268147.

Ingresso unico € 6,00

Gruppi a partire da dieci persone € 5,00 cadauno

 

Da Proscenio Teatro Ragazzi

Nella Foto: una scena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata