Teatro e solidarietà. Stasera sipario alzato sul musical “I Promessi sposi”

IL TEATRO – Alle 21,15 di oggi, sabato 19 febbraio, al teatro comunale, andrà in scena l’opera moderna de “I promessi sposi”. Parte dell’incasso della serata, patrocinata dal Comune, sarà devoluto al Cvm (Comunità volontari per il mondo) per l’attività portata avanti in Tanzania ed Etiopia.

Lo spettacolo

Lo spettacolo mette in scena l’intramontabile romanzo storico manzoniano con la riduzione teatrale di Michele Guardì e le musiche di Pippo Flora. La regia è di Elisa Ravanesi e la direzione artistica di Valerio Marcantoni.

Il musical fa rivivere i temi resi attuali della sofferenza e della solidarietà, dell’amore e del potere, del trascendente e dell’impegno per i sofferenti, della carità cristiana e della conversione che sono presenti nell’opera. Con un intenso finale si celebra la vittoria della vita sulla peste e anche qui c’è l’aggancio con l’attuale pandemia.

La compagnia

Tutta la compagnia “Musical Insieme” ha generosamente aderito a questo gesto di solidarietà. Uno spettacolo da non perdere che vede sulla scena cantanti e attori che faranno vivere al pubblico le emozioni dei protagonisti in un crescendo di musica, luci e colori.

I biglietti (12 euro intero, 8 ridotto) sono in vendita all’edicola Catia in viale Don Minzoni.

 

Da Comune di Porto San Giorgio

In foto: Una foto di scena, da ufficio stampa, credits “PS V-Vitali-050821-272”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata