San Giorgio 2022. Tornano fiera, processione e fuochi di artificio. Presto il programma

SAN GIORGIO 2022 L’Assessorato al Commercio rende noto che gli Uffici comunali sono al lavoro nell’organizzazione del programma di festeggiamenti in onore del Patrono.

La fiera

La Fiera di San Giorgio, che si colloca tra i tradizionali appuntamenti, giungerà alla 33 esima edizione. Da regolamento comunale la Fiera si svolge la prima domenica disponibile antecedente il 23 aprile (San Giorgio).

«Quest’anno – spiega l’assessore al Commercio Christian De Luna – coincide con il giorno di Pasqua (17 aprile). Vista la concomitanza, sempre secondo il regolamento, la Fiera si svolgerà la domenica delle Palme».

Il calendario

Al tempo stesso, il mercato domenicale straordinario originariamente previsto il 10 aprile, sarà anticipato di una settimana, al giorno 3.

Il nuovo calendario sarà pertanto il seguente: 3 aprile mercato domenicale straordinario, 10 aprile Fiera di San Giorgio.

Agli appuntamenti commerciali si aggiunge il cartellone della Festa. «Con il sindaco Loira e l’assessore Baldassarri – chiude De Luna – stiamo definendo gli ultimi dettagli del programma che coinvolgerà il periodo tra il 22 ed il 25 aprile. Avremo intrattenimenti musicali, iniziative per giovani e famiglie, il ritorno dei fuochi d’artificio e della tradizionale processione».

Da: Comune di Porto San Giorgio

In foto: La città dall’alto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata