Torna l’introduzione alla lirica. Sabato 12 febbraio in scena “Suor Angelica”

INTRODUZIONE ALLA LIRICA – La rassegna dell’Assessorato alla Cultura “Introduzione alla lirica” torna in teatro sabato 12 febbraio (ore 17, ingresso libero) con un altro titolo pucciniano: “Suor Angelica”.

L’opera è tratta da una storia vera: mette in scena il dramma di una suora di nobili origini vissuta nel 1600 che si era uccisa dopo aver saputo che il figlioletto nato da una sua relazione giovanile era morto.

«Il soggetto piacque moltissimo al maestro – riferì lo stesso librettista Giovacchino Forzano nelle sue memorie -. Il finale della suora che beve il succo di erbe velenose per rivedere il figlio in cielo commosse Puccini fino alle lacrime».

Il cast vocale interamente al femminile vedrà nei panni di Suor Angelica il soprano Patrizia Perozzi ed in quello della zia Principessa il mezzosoprano Valentina Coletti. Suor Genovieffa sarà Chiara Mosca Proietti mentre la madre Badessa sarà il ruolo di Lucia Eusebi.

Le narrazioni e la regia sono affidate al musicologo Paolo Santarelli che introdurrà i brani musicali (al pianoforte ci sarà il maestro Davide Martelli).

Da Comune id Porto San Giorgio

Nella foto: la locandina dello spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata