Oggi il Gp di Capodarco. Le variazioni alla sosta e al traffico

CICLISMO Martedì 16 agosto il lungomare Gramsci, via San Martino, via Solferino e la Statale Adriatica saranno interessati dalla gara ciclistica “Gran Premio di Capodarco”.

Nei giorni scorsi è avvenuto un sopralluogo tra gli organizzatori, l’assessore alla Viabilità Lauro Salvatelli e la Polizia municipale: stando l’attuale assetto stradale, tenuto conto della presenza della pista ciclabile e dei nuovi spazi per la sosta, è stato deciso per motivi di sicurezza il divieto di sosta a partire dalle ore 8 di martedì 16 agosto fino al termine del passaggio della gara (indicativamente alle ore 15) nei tratti specificatamente segnalati.

Durante il passaggio della carovana verrà inoltre sospeso il traffico veicolare lungo le strade sopra indicate nella fascia oraria 12.45-14.45.

La Polizia municipale consiglia quindi agli utenti della strada di evitare il passaggio nelle vie interessate alla gara, preferendo soluzioni alternative, anticipando o posticipando gli spostamenti.

«E’ interesse dell’Amministrazione comunale dare continuità ad un evento internazionale ma non nascondo la preoccupazione delle nuove disposizioni per la sicurezza in materia di viabilità legate all’evento che, inevitabilmente, comporteranno disagi alla città nella settimana clou della stagione turistica – riflette Salvatelli – . Rispetto agli scorsi anni, infatti, la problematica principale è data dalla presenza della pista ciclabile e dallo spostamento degli stalli per la sosta».

da Comune di Porto San Giorgio

in foto la locandina ufficale dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata