“Io non rischio”: la campagna della protezione civile nazionale in piazza Matteotti

PREVENZIONE “Io non rischio, buone pratiche di protezione civile” è la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che si terrà domenica 16 ottobre in piazza Matteotti dalle ore 9 alle 18.

I volontari della Protezione civile comunale incontreranno i cittadini per parlare dei rischi del territorio e fornire materiali illustrativi, informazioni sui principali eventi accaduti consigli sulle giuste norme comportamentali da adottare in caso di emergenza per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

«Le piazze ‘fisiche’ – spiega l’organizzazione – saranno integrate da altrettante piazze digitali dove, attraverso i social media, le piattaforme di meeting a distanza e interventi in diretta, i cittadini e i volontari potranno confrontarsi sulla conoscenza del rischio e sulla prevenzione».

“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Anci.

Sul sito e sui profili social di “Io non rischio” è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

Da comune Porto San Giorgio

In foto: la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata