Quattro giorni… tutti da ascoltare: protagonista la musica e non solo!

Tanta musica e molto divertimento nel weekend sangiorgese. A partire da oggi e fino a domenica sera compresa, quattro giorni (tutti) da ascoltare.

Giovedì è soprattutto jazz, ma anche musica dance

Partiamo dalla fine, in piazza Silenzi, si balla, con il Disco Beach Party: oggi, 1 agosto i dj Roro e Biagio faranno ballare al ritmo Afro e Live Percussion. Dalle 22.

In corso Castel San Giorgio c’è il jazz. Il penultimo appuntamento, con  Jazz a Castello, vede come protagonista della serata alle 21.30, uno dei gruppi più apprezzati della nuova scena del jazz italiano. L’XY Quartet (nella foto di copertina dell’articolo) con Nicola Fazzini al sax, Alessandro Fedrigo al  basso, Saverio Tasca al vibrafono e marimba, Luca Colussi alla batteria. Con alle spalle tre incisioni e prestigiosi concerti in Italia e all’estero, è stato premiato nel 2014 e nel 2017 come secondo miglior gruppo italiano nel sondaggio della critica indetto dalla rivista Musica Jazz.

Venerdì con la musica d’organo

Nella chiesa di San Giorgio, torna il Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio”. Il direttore artistico è come sempre Mario Ciferri e ad esibirsi, saranno due artisti. Da Birkirkara, Malta, arriva Joseph Lia e da Vicenza Enrico Zanovello. Un duo baritono ed organo, a partire dalle 21.30.

Alle 22, in piazza Silenzi, c’è la prima esibizione da solista del cantautore Francesco Mircoli.

Sabato dialetto

La compagnia Nuova Cappellette, dopo averla proposta a teatro la scorsa primavera, torna con la “Colpa de li broccoli e de l’amor”, al cortile Bazzani dalle ore 21.15.

Musica e show nella domenica sera sangiorgese

Musica classica, nell’ormai abituale tappa sangiorgese di Armonie della Sera. A Rocca Tiepolo, dalle 21.15, arriva il pianista Carlo Guaitoli, che eseguirà musiche di Mozart, Schubert, Ginastera e Piazzolla. Sul viale Cavallotti, dalle 21, spazio alla solidarietà. Va in scena “Voci nel silenzio – insieme per l’autismo”, organizzato da Krisda Eventi e dal Gran Caffè Pasticceria Patrizio&Daniela.

Tutto questo aspettando il Gran Galà Lirico sinfonico di lunedì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata