What’s new? Gli eventi di questi giorni

C’è un po’ di tutto in città in questi giorni. Eventi di ogni genere, per  tutti i gusti, dove per gusti intendiamo sia quelli virtuali che proprio quelli del palato.

Crystal of dance

La settimana di eventi si è aperta con Crystal of dance. Coreografie, laboratori, lezioni, body flying, danza classica e moderna hanno spazio in piazza Bambinopoli: il “Summer campus” termina sabato 6 luglio. Le iniziative, presentate in comune dall’assessore Vesprini, sono curate da Nasco Danza con Lola Fejzo e Joe Artid Fejzo.  Gli appuntamenti giornalieri si terranno praticamente durante tutta la giornata, dalle 9 alle 21.30. I docenti degli stages, con i partecipanti divisi in 7 classi, arrivano da tutta Italia e non solo

Porto San Giorgio va a Canestro

Quattro giorni di promettente basket all’Arena Europa, nelle palestre Borgo Rosselli e Nardi ed al PalaSavelli che termineranno domani, 5 luglio. 
Tre le categorie in gara (Under 15, Esordienti ed Under 14 femminile) per un totale di 26 squadre in campo e centinaia di familiari al seguito dei giovani in gara. Tra le Under 15 maschili spiccano sodalizi storici come Roseto, Petrarca Padova e Poderosa. Le finalissime si terranno domani, 5 luglio, all’Arena Europa, a partire dalle 18,45. 

Pro Loco in Festa

Eccola la manifestazione più gustosa di ogni estate. Domani l’inaugurazione; oggi, mentre stiamo scrivendo, si sta svolgendo il convegno introduttivo sulle Pro Loco.  E c’è pure la città ceca di Nymburk, gemellata con Porto San Giorgio. Sapori, colori e profumi da ogni parte del Fermano, delle Marche e del Mondo. Repubblica Ceca e Ungheria comprese. (Qui tutta la presentazione)

Jazz al Castello
Inizia questa sera, 4 luglio, la rassegna del jazz nella parte storica della città. Primo appuntamento con il B-Side Trio, guidato dalla chitarra del giovanissimo Giuseppe Cistola. E’ affiancato da Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. La formazione nasce dall’esigenza di vivere appieno la magia della musica e la sua influenza sul nostro stato d’animo e la nostra quotidianità, obiettivo che gli artisti raggiungono attraverso l’interplay e l’improvvisazione. In scaletta brani originali e standards rivisitati sia dal punto di vista metrico che dell’armonia, mirando a renderli freschi e fruibili.

 

Questi sono i principali. Per tutti quanti, orari e location, date presenti e future (le passate ci sono, ma ormai non servono più) qui ci sono gli eventi in città (il calendario completo). Aspettando il clou di Rocca Tiepolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata