Il porto degli autori. Protagonista, domani, 13 marzo, Claudio Uguccioni

DOMENICA 13 MARZO La rassegna letteraria dell’Assessorato alla Cultura “Il Porto degli autori” torna domani, 13 marzo, con un nuovo appuntamento. Alle 18 il direttore artistico Francesco Rapaccioni presenterà lo scrittore Claudio Uguccioni, autore del giallo “Il purgatorio non è eterno” (Ronzani Editore).

Uguccioni è nato nel 1959 a Saltara, in provincia di Pesaro-Urbino. Sin da giovane ha sempre ricoperto ruoli istituzionali nell’amministrazione pubblica; è stato sindaco di Saltara per diciassette anni. Lavora nell’ambito della prevenzione, dagli infortuni sul lavoro all’inquinamento.

“Il purgatorio non è eterno” è il suo primo romanzo e ha ricevuto l’importante menzione alla XXXI edizione del Premio Italo Calvino.

Racconta una storia interessante riguardo il secolo scorso perché pone attenzione alla guerra nella ex Jugoslavia e, ancora prima, al regine degli Ustascia. L’incontro vedrà i saluti di Paolo Giunta La Spada, direttore scientifico dell’associazione “Casa della memoria” di Servigliano.

In foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata