Il mare in fiore nel weekend sangiorgese. Piante, colori e profumi nel centro cittadino

“Il Mare in fiore” arriva ad animare questo fine settimana. La mostra-mercato dedicata al giardinaggio colorerà viale Buozzi e viale Don Minzoni oggi e domani. E’ la nona edizione della manifestazione voluta dall’Assessorato al Commercio e curata dalla MyLove Eventi.

«L’orario di apertura degli stand va dalle 9 alle 20 circa – afferma Carmen Lisa Carella dell’organizzazione – . La manifestazione presenterà ai visitatori fiori, piante, artigianato floreale, complementi d’arredo per l’esterno, frutti della terra e curiosità a tema. Abbiamo anche coinvolto le attività locali. In totale avremo a Porto San Giorgio circa 60 stand, che opereranno nel rispetto dei protocolli anti Covid 19».

Le curiosità 2021

Tra le curiosità di questa edizione c’è la presenza di espositori piemontesi che proporranno liquori a base di erbe del loro territorio, confetture, assortimento di piante grasse, olivi, limoni, essenze aromatiche e fiorite.

«Avremo anche fiori finti simili a veri, cere, uno stand umbro dedicato alla lavanda, uno siciliano con arredamento da esterno in lava, profumi naturali, miele, cucito creativo, bonsai, giochi in legno, terrecotte, farine e spezie» aggiunge la Carella.

I ringraziamenti

L’assessore Valerio Vesprini intende ringraziare gli operatori per la risposta che hanno voluto dare: «Questa manifestazione non si è fermata neanche lo scorso anno, per l’interesse sia degli espositori che dei cittadini. Le nuove norme consentiranno la partecipazione anche dagli altri centri limitrofi e questo è un bene per il commercio che tenta quanto possibile di rispondere al momento».

Dal Comune di Porto San Giorgio

Foto di copertina: Una passata edizione della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata