Giovani talenti musicali: stasera concerto di Lorenzo Ravel e Diletta Pompei

MUSICA – L’Assessorato alla Cultura presenta un nuovo appuntamento di Gtm, la rassegna dedicata ai giovani talenti musicali del territorio. Questa sera, alle ore 21,15, il teatro comunale sarà aperto gratuitamente al pubblico nel rispetto della normativa anti Covid per il concerto di pianoforte di Lorenzo Revel e Diletta Pompei.

Revel

Revel ha soli 15 anni. Nel 2017 sotto la guida del maestro Luca Conti, dopo soli 9 mesi di lezioni ha superato a pieni voti l’esame di livello A del pre-accademico al Conservatorio “Braga” di Teramo e nel 2021 è stato ammesso al triennio del “Pergolesi” di Fermo. Ha frequentato masterclass con i maestri Di Bella, Lutsenko, Di Napoli e Bizzarri. E’ stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali.

Diletta Pompei

Diletta Pompei è nata a Fermo nel 1996. Fin da piccola ha intrapreso lo studio del pianoforte privatamente, per poi iscriversi al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo all’età di quindici anni. Nel 2015 ha intrapreso lo studio universitario all’Alma Mater Studiorum di Bologna, iscrivendosi alla facoltà di Lettere classiche e laureandosi con lode nel 2018. Contemporaneamente ha proseguito lo studio del pianoforte al conservatorio “Martini” di Bologna, dove ha approfondito lo studio del clavicembalo e del fortepiano con i maestri Mazzoli e Cattani. Già numerose sono state le sue partecipazioni a festival, esibizioni e masterclass. Nel 2019 si è iscritta al biennio di pianoforte a Bologna e contemporaneamente ha concluso il corso di laurea Magistrale in Filologia letteratura e Tradizione a Bologna.

 

Da Comune di Porto San Giorgio

Nella foto: la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata