Dinosauri a Porto San Giorgio – World of dinosaurs a Pian della Noce

Dinosauri a Porto San Giorgio

Maxi esemplari per tre mesi nel parco cittadino di Pian Della Noce.

dinosauri a porto san giorgio I dinosauri arrivano nel parco di Villa Colli, a Pian della Noce. Per tre mesi, da novembre 2017 a febbraio 2018, lo spazio verde del quartiere Nord della città ospiterà l’esposizione “World of dinosaurs”, in collaborazione tra il Comune e la società Wonderworld Entertainment. L’obiettivo è presentare i giganti della preistoria nel modo più vicino possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende rivestire anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni.

I dinosauri a Porto San Giorgio
I dinosauri, realizzati in vetroresina, risultano ricostruiti accuratamente ad altezza naturale in base agli ultimi dati scientifici, in collaborazione con un Centro paleontologico tedesco.
La mostra avrà un respiro di carattere regionale: prevede la collocazione di circa 55 modelli all’interno di 14 mila metri quadri di verde. Verranno rappresentate le specie più note dei giganti della preistoria.
Sono previsti cinque giorni di allestimento e l’arrivo di 11 tir carichi di materiale. L’attenzione sarà focalizzata sulle colossali specie rappresentate, i Tyrannosaurus Rex, i Triceratops, gli Stegosaurus, gli enormi erbivori Diplodocus e Apatosaurus.
E’ prevista la presenza di 4 esemplari mobili, uno dei quali largo 24 metri ed alto 6. La rete di pubblica illuminazione del parco di Villa sarà implementata da parte della società organizzatrice.
Studenti, insegnanti e genitori che hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra in alcune delle principali città europee hanno confermato che la stessa è un ottimo complemento di insegamento della geografia, della biologia e della storia. Anche il divertimento avrà la sua parte: per i piccoli visitatori è stata creata una piattaforma per scavi archeologici. Perchè giocando potranno lavorare come fossero addetti ai lavori e apprendere. Inoltre l’evento funge anche da abbrivio per la valorizzazione e qualificazione tematica del parco cittadino, destinato ad essere visitato da migliaia di ospiti.

Come vedere i dinosauri a Porto San Giorgiodinosauri a porto san giorgio

Sono previste particolari agevolazioni al botteghino: pacchetti famiglia e sconti riservati alle scuole sangiorgesi, con una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso.
“E’ un evento di carattere internazionale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Nicola Loira – . Attira pubblico da regioni limitrofe ed ha una rilevante esposizione mediatica”. L’assessore al commercio Giampiero Marcattili, affiancato dai colleghi alla Cultura Elisabetta Baldassarri e all’Istruzione Francesco Gramegna Tota, conta “in un ritorno commerciale. Si lavora per la stipula di convenzioni con i ristoratori aderenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: La funzione è disabilitata