Gran Galà lirico-sinfonico – Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio

E’ (quasi) tutto pronto per l’edizione numero 16 del Gran Galà lirico sinfonico che si svolgerà stasera dalle 21,45 sul viale Buozzi.

Con la preziosa direzione del maestro Mirco Barani arrivato al suo diciottesimo anno a Porto San Giorgio, il Gran Concerto sarà affiancato da un nutrito contorno di oltre 130 musicisti e coristi di provata levatura artistica.

Da oltre quattro mesi infatti, le corali Shalom con il maestro Italo D’Annessa, Tomassini con il maestro Mirco Barani e Polifonico con il maestro Valentina Falasca, sono impegnate in uno spiccato “tour de force” per una attenta preparazione dei pezzi scelti. Saranno infatti eseguiti brani di grande spessore musicale di Georges Bizet, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini, oltre alla presenza del giovane tenore Davide Ciarrocchi e del soprano Rosita Ramini, scelta addirittura per una trasferta americana dal maestro Andrea Bocelli.

Visto il successo delle passate edizioni, il presidente del Gran Concerto Città di Porto San Giorgio Vincenzo Cestarelli auspica il superamento delle mille presenze dello scorso anno per un coinvolgimento attivo della cittadinanza e dei numerosi villeggianti.

Sarà ospite d’onore il “Sangiorgese dell’anno 2019” don Luigi Valentini (benefattore), direttamente da Salvador Bahia in Brasile.

La presentazione della serata sarà affidata alla bravura di Giulia Scalpelli. L’ingresso sarà libero ad offerta volontaria per il prosieguo di progetti musicali in cantiere.

 

In foto: un’immagine di repertorio delle edizioni passate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata