Giardino D’Estate: divertimento e solidarietà

Giardino D’Estate, Croce Azzurra e Porto San Giorgio Social insieme per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. L’appuntamento è per sabato 1 settembre, alle ore 18, al Giardino D’Estate, uno dei luoghi storici della città che dallo scorso mese di luglio è tornato a rivivere come un tempo, grazie alla nuova gestione.

Come nasce l’idea

L’idea è nata dal gruppo Porto San Giorgio Social, per fare qualcosa in favore della Croce Azzurra. E’ stata poi accolta con grande piacere dal presidente della stessa Croce Azzurra, Gilberto Belleggia. Lo spiega Andrea Rogante che gestisce il Giardino D’Estate:  “L’idea era quella di creare una serata all’insegna del divertimento,  dove i bambini potessero vivere quella festa che ha segnato anche la storia della fanciullezza di noi adulti: il pigiama party. Un percorso generazionale che rivivremo anche con la storia dei cartoni animanti della Disney e le colonne sonore con la band Vhs”. E siccome un pigiama party altro non è che una festa, la serata vedrà la collaborazione di forni e pasticcerie della città. “Abbiamo pensato alla solidarietà: dolci gratis per tutti in cambio di un contributo libero a favore della Croce Azzurra – prosegue Rogante –  Al tavolo della distribuzione ci saranno volontari dell’associazione che raccoglieranno fondi, suggerimenti e promuoveranno i prossimi corsi per diventare volontari”.

Il programma (1): il laboratorio dei sogni

Si parte alle ore 18 con il “laboratorio dei sogni”: a disposizione di bambini e ragazzi ci saranno carta, colori e pennelli per realizzare disegni che resteranno in mostra presso il Giardino D’Estate. Ad ogni partecipante sarà dato un palloncino su cui lascerà la propria impronta prima di essere attaccato al recinto. Alla fine della serata ogni bambino potrà liberarlo in cielo per far volare il proprio sogno.

Il programma (2): la cena dei sonnambuli, il concerto e il lancio dei palloncini

Dalle ore 20 ci sarà la cena dei sonnambuli: al Giardino D’estate anche il personale sarà in pigiama e ci sarà la baby dance. Alle 21,30 sarà la volta del concerto dei Vhs/disney rock band, al termine del quale ci sarà la battaglia a colpi di cuscini. La serata si concluderà con il lancio dei palloncini.

“Sono iniziative che accogliamo con grande piacere – commenta Gilberto Belleggia presidente della Croce Azzurra – questa è l’associazione della città e il sostegno di tutti è fondamentale. Ringraziamo il Giardino D’Estate e Porto San Giorgio Social che ci hanno reso partecipi di questa serata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *