Cosa c’è di nuovo. Gli eventi del fine settimana

Cosa c’è di nuovo in questi giorni? Eventi grandi e piccoli, musica e sport, per far divertire tutti, ma proprio tutti.

Jazz a Castello

La rassegna dedicata al jazz nel cuore storico della città prosegue questa sera, con i “Convergenze Parallele” che proporranno una loro versione della musica di Pino Daniele. Saranno protagonisti la voce della partenopea Emilia Zamuner,  al piano Paolo Zamuner, al contrabbasso Lorenzo Scipioni e alla batteria Michele Sperandio. La formazione nasce al Premio Urbani 2016, che la Zamuner vince, prima voce dopo vent’anni di successi di strumentisti. Parte così l’entusiasmo per un progetto che celebrasse Pino Daniele, reinterpretandolo con audacia e garbo, tirando fuori tutto il jazz dei suoi pezzi. L’album, “Chi ten’o mare” uscito a luglio 2018 per la Dodicilune Records, ha girato palchi importanti da Roccella Jonica fino a Bolzano, riscuotendo ovunque successo di pubblico e critica. Ingresso libero. Inizio ore 21.30.

Disco beach party

Iniziano stasera le serate dj in piazzetta Silenzi, con performance live a luglio e ad agosto. Fino a Ferragosto gli esercenti della zona lungomare centro-via Oberdan hanno stilato un cartellone di 5 appuntamenti. Unendo le forze, e con il sostegno dell’Assessorato al Turismo, è nato “Disco Beach Party”. I direttori artistici sono Alessandro Rutili, Giuseppe Corsi e “Serg One”.
Oggi si comincia alle ore 22 con i dj Domenella-Ricotti-Serg One che proporranno la storia degli anni ’90.

Festival organistico internazionale

Dopo l’anteprima dello scorso 24 giugno, domani sera, nella chiesa di San Giorgio, a partire dalle ore 21.30, il primo appuntamento della rassegna. Protagonista della serata inaugurale è il giovane organista tedesco Tobias Frank, che ha effettuato i suoi studi tra la Germania e l’Inghilterra, e titolare dal 2015 della cattedrale luterana di San Luca di Monaco. Concertista virtuoso dalla brillante attività, ha suonato gli organi più famosi della Germania e si è esibito in tutta Europa presso le maggiori sedi tra cui Westminster Abbey e St.Paul’s cathedral di Londra, cattedrale Notre-Dame di Parigi, St.Giles’ Cathedral di Edimburgo. La manifestazione, organizzata e promossa dal direttore artistico Mario Ciferri, è ad ingresso libero.

Il trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary club di vela

Arriva alla tredicesima edizione il Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary club di vela, organizzato, come ogni anno, dall’asd Liberi Nel Vento. Sono 26, al momento in cui si scrive, i timonieri alla guida delle altrettante imbarcazioni classe 2.4mR in gara. Le regate si svolgeranno sabato e domenica nello specchio d’acqua antistante la Lega Navale di Porto San Giorgio. Domenica al porto le premiazioni. Al link de laprovinciadifermo.com la presentazione, con i commenti, dell’evento del fine settimana.

 

Ci sono tante altre proposte fatte dalla città. Le trovate al calendario completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata