Aperitivi di gusto – gli Autori del Gusto in trasferta al porto

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli Aperitivi di Gusto, che narrano il territorio con abbinamenti di prodotti di qualità preparati da chef che magistralmente ne esaltano le caratteristiche. E’ un evento di successo quello pensato dagli “Autori del gusto”, titolari dello storico Bar di Porto San Giorgio “Caffè Moretto”. Domani, domenica 8 settembre, sono pronti a ripartire con un calendario fitto di collaborazioni.  Appuntamento in trasferta per un aperitivo/cena dedicato alla frittura dell’Adriatico, pensato sotto diverse forme per esaltarne gusto e sapore.

Il titolare Daniele Aria ha immaginato uno spazio da dedicare alle eccellenze all’interno del tradizionale aperitivo. “Per ripartire abbiamo pensato di fare la data zero della rassegna fuori casa, nel porto della città, per dare la possibilità di ascoltare il rumore del mare gustando ottimo fritto e sorseggiando un calice di champagne”. Un abbinamento semplice ma sempre perfetto quello tra frittura ed le bollicine francesi per una serata elegante da gustare con gli amici o in coppia. Il partner annunciato della serata è lo Champagne Andrè Jacquart.

L’evento è organizzato in collaborazione con Maretta Club al porto di Porto San Giorgio. Dalle ore 18 le ragazze del caffè Moretto serviranno il primo dei nuovi Aperitivi di Gusto con quattro piccoli piatti abbinati al calice di bollicine: calamari fritti, verdure pastellate, paranza dell’Adriatico e per finire un bocconcino di baccalà fritto.
In caso di maltempo l’aperitivo si gusterà nei locali del Caffè Moretto, in via Ugo Foscolo.
Per informazioni e prenotazioni i numeri da comporre sono lo 0734.676275 oppure il 333.8525938.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata