Ultimo Natale d’Incanto del 2019: gli eventi di sabato e domenica

Ultimo weeekend natalizio del 2019, dedicato agli eventi inseriti dal Comune nel cartellone delle festività.

Gli eventi del sabato 

Domani, sabato 28 dicembre, dalle 16,30 alle 19,30, la gelateria Pelacani ospiterà il laboratorio di giochi di prestigio con Lorenzo Berdini. Ai partecipanti saranno offerti coni e coppette dallo storico carretto collocato in piazza Mentana.

Alle ore 17 la chiesa di San Giorgio Martire accoglierà la sesta edizione di “Armonia di Natale”, il concerto diretto dal maestro Alessandro Buffone. Confermate le meditazioni a cura di monsignor Mario Lusek e la partecipazione del coro polifonico Novarmonia.

Alla stessa ora, la street band “The white carrols” eseguirà musiche tradizionali delle festività lungo le vie del centro.

In serata, alle 21,30, concerto di beneficenza in teatro in favore della Croce azzurra, Protagonista la “Diego Mercuri & the wrecking band”.

Tra gli eventi di domenica il presepe vivente 

Torna l’atteso presepe vivente al Castello. Sotto il coordinamento e la regia dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e dell’associazione Rattattù, domenica 29 dicembre oltre 100 figuranti metteranno in scena la seconda rappresentazione della Natività. Gli spazi interni ed esterni del tratto principale del paese vecchio torneranno ad ospitare arti e mestieri in chiave marinara. Ci saranno poi il mercato arabo e altri momenti di quotidianità. Il tutto a partire dalle ore 16.30 fino alle 19. I visitatori potranno iniziare il percorso dall’ingresso di via del Crocifisso. Il fulcro dell’evento sarà collocato nei pressi del teatro comunale.

Alle ore 19.30, nel teatro, per la rassegna “Ti Porto al cinema”, verrà proiettata sempre in teatro la pellicola cult di Steno “Febbre da cavallo” (ore 19.30, costo 5 euro).

 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Porto San Giorgio

Foto: Grafica ufficiale del cartellone natalizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata