Natale d’incanto… anche a Santo Stefano!

Il “Natale d’Incanto”, cartellone degli eventi natalizi della città, prosegue giovedì 26 dicembre con il concerto di Natale del coro polifonico Città di Porto San Giorgio. Come tradizione consolidata da circa 20 anni, si terrà nella chiesa di San Giorgio Martire alle ore 17 (ingresso libero).

In passato sono stati eseguiti brani di autori come Charpentier, Mozart, Saint-Saens, Pergolesi e Giordani. Quest’anno sarà la volta dello splendido Magnificat di Antonio Vivaldi, del Lauda Jerusalem e del Nisi Dominus di Baldassarre Galuppi. Sono tutti musicisti del migliore ‘700 italiano entrambi di scuola veneziana. Le opere in programma costituiscono capolavori di rara bellezza e le composizioni di Galuppi anche di rilevante esecuzione. A dirigere il concerto sarà ancora una volta il maestro Mario Ciferri, docente del Conservatorio di Fermo. Il coro polifonico di esperienza ventennale e con una nutrita attività concertistica, è preparato dal maestro Valentina Falasca.

Oltre all’orchestra interverranno quattro cantanti solisti marchigiani: i soprani Agnese Gallenzi e Patrizia Perozzi, il contralto Stefania Cocco e il basso Gianni Paci. Natale d’incanto, nella stessa giornata, alle 18,30, piazza Matteotti ospiterà la tombola vivente a cura dall’associazione Luca Pelloni onlus.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Porto San Giorgio

In foto: Il coro polifonico città di Porto San Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata