Lavori in viale della Vittoria – variazioni alla circolazione e alla sosta

Lavori in viale della Vittoria. E’ iniziato l’intervento per la raccolta delle acque e la pavimentazione: attenzione alle variazioni al transito ed alla sosta dei veicoli.

Gli interventi riguardano l’eliminazione delle criticità riscontrate in alcuni tratti relativi allo smaltimento delle acque meteoriche provenienti dalla sede stradale. Il progetto prevede la realizzazione di diversi interventi di rifacimento di cunette, l’implementazione dei punti di raccolta e l’asfaltatura di alcuni tratti di pavimentazione. A seguito delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza delle indicazioni impartite dall’Amministrazione,  in aggiunta ad un precedente esame effettuato dall’Ufficio comunale competente, era risultato che i tratti interessati presentavano delle problematiche di smaltimento delle acque. Questo era dovuto, in particolar modo, alla modifica delle pendenze delle cunette per via dell’azione delle radici degli alberi. Queste ultime, nel corso degli anni, hanno modificato le citate pendenze. Il risultato? Si sono creati avvallamenti e abbassamenti del fondo, e si sono formati ristagni particolarmente pericolosi per il transito di mezzi e pedoni.

Le opere previste consistono nella demolizione e rifacimento dei tratti di cunetta dissestati, rifiniture, la posa di cordoli e la realizzazione di nuovi punti di raccolta. La ristabilita pendenza dei tratti porterà le acque piovane verso il vicino fosso. Il tutto sarà completato da interventi di asfaltatura.
I lavori, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, dureranno circa un mese. Durante l’esecuzione sono previste variazioni al transito sia lungo il viale che sul tratto di pista ciclabile. Apposita cartellonistica è stata collocata per vietare la sosta delle auto negli spazi liberi per via della momentanea ridotta sede stradale.

Fonte: Ufficio stampa comune di Porto San Giorgio

Nelle immagini: la zona dei lavori ad oggi

lavori in viale della vittoria
un’immagine dal luogo dei lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata