Cesare Catà porta Dylan Thomas a Rocca Tiepolo

Cesare Catà, lasciata la spiaggia dello Chalet Calypso, che è stata sempre affollatissima per la terza edizione dedicata a Shakespeare, porta le sue lezioni spettacolo  nella bellissima Rocca Tiepolo.

cesare catà
una serata a rocca tiepolo

Parte domani, mercoledì 2 agosto, la nuova rassegna, con il format classico dei “Magical Afternoon” in cui si alternano recitazione a musica e momenti commentati. In programma spettacoli originali tratti dal libro di Cesare Catà “Le efemeridi” (ed. Aguaplano) e si riuniscono sotto il titolo “Per testimoniare lo scandalo”, citazione di un verso di Pier Paolo Pasolini. Cesare Catà racconterà infatti le vite di artisti fuori dagli schemi, che spesso conducevano vite estreme.

Parte la rassegna

Mercoledì 2 agosto primo appuntamento a partire dalle 21.30. “Nel nome di Caitlin” metterà in scena la vita di Dylan Thomas, il visionario poeta gallese che con i suoi versi gridati come una canzone d’amore disperato divenne un mito per la sua generazione. Thomas narra la lotta incessante con i propri fantasmi e il tempo che lo distrugge. Lo spettacolo racconta il legame tra il poeta e Caitlin McNamara, la ragazza irlandese che ne fu sposa, compagna e musa. Tra alcoolismo e letteratura, eccessi e un mai pacificato legame d’amore-odio, lo spettacolo ripercorre la vita di Thomas, dall’infanzia nelle campagne del Galles, sino alla morte prematura a New York, attraverso gli occhi di Caitlin.

Ad accompagnare Cesare Catà ci saranno Camilla Dania alla recitazione e le musiche di John Healy.

Prossimo appuntamento mercoledì 9 agosto con la lezione spettacolo “In terribile stato” su Pier Paolo Pasolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: La funzione è disabilitata